News / Il profumo degli alberi secondo Blood Concept

Il profumo degli alberi secondo Blood Concept

Espressione della personalità di chi le indossa, le fragranze Blood Concept sono accomunate dal retrogusto metallico dell’elemento più denso di vita del nostro corpo: il sangue. L’inconfondibile spirito di ricerca di Blood Concept si concretizza quest’anno nell’esplorazione di nuove linfe vitali presenti anche nel mondo di Madre Natura. Le due nuove fragranze si chiamano XL (xylem) e PH. XL sta per xilema, la linfa legnosa, che porta dal profondo della terra il nutrimento alle foglie, con un movimento di ascendenza che viene reso nel profumo da una piramide ribaltata, nella quale le profonde note legnose si mischiano da subito con il “coup de fouet” agrumato che esprime l’energia della fotosintesi. Un persistente accordo ozonato simboleggia l’aria, il cielo, punto di arrivo della linfa xilematica. Ph invece sta per floema (phloem), la linfa del nutrimento, vera fonte di vita.
Piena di saccorosio, minerali, aminoacidi e ormoni, essa è il simbolo stesso dell’energia di ogni pianta.
La fragranza esprime questa energia con una costruzione complessa, nella quale note speziate e agrumate respirano assieme a legni e balsami.
Il tocco in più è dato dal finish di oud bianco, che chiude la miscela con una nota mistica, il cerchio iniziato con il Rhum, la scorza del Limone e le bacche di Pepe Nero. Un video speciale presentato durante Unscent ha svelato il concept delle due fragranze: due ragazzi in fuga da una città deserta, alla ricerca della linfa della vita, verso il contatto con la natura, pura fonte di benessere e felicità. Escape è il titolo di questo short movie urban contemporaneo interpretato dall’attore Angelo di Genio e da Tannaz Bonakdar, icona della moda milanese di origini iraniane. Da scoprire su www.bloodconcept.com