News / ELEMENTS GENNAIO 2012
ELEMENTS GENNAIO 2012
INTERTRADE EUROPE AD ELEMENTS NEW YORK
Intertrade Europe è lieta di annunciare la sua partecipazione alla terza edizione di Elements Showcase la manifestazione che presenta un panorama ampio della Profumeria d’Arte che si terrà nello spazio Skylight West a New York il 30-31 Gennaio, 2012.
Affermatasi per la presenza delle migliori marche al mondo nell’arte del design delle fragranza, Elements è considerata dagli addetti ai lavori come il principale evento commerciale sul Profumo d’America.
All’evento farà gli onori di casa Celso Fadelli, editore di profumi e CEO del Gruppo Intertrade Europe che sarà relatore nel forum di apertura “Processo artistico e collaborazione”, cui parteciperanno, tra gli altri, Chandler Burr e Rodrigo Flores-Roux, e presenterà le importanti novità di Andrea Maack Parfums e Six Scents.
L’artista visiva e creatrice di profumi Andrea Maack, rappresentata da Intertrade Europe, porta la sua collezione di fragranze dall’Islanda negli Stati Uniti per la prima volta. Per il debutto delle sue prime cinque fragranze – Sharp, Smart, Dark, Silk, e Craft – l’artista presenterà un’installazione appositamente realizzata per l’occasione, e sarà disponibile a discutere le sue creazioni visive e olfattive.
Con il prestigioso portafoglio di 13 marchi, verrà ufficialmente presentata anche al pubblico americano la nuova collaborazione tra il marchio Six Scents e Intertrade Europe Group, che oggi si estende anche al mercato USA. Questo brand, nato da una visione creativa unica al mondo, si pone come obiettivo di avvicinare il pubblico alle fragranze attraverso “la creatività consapevole”. Ogni anno, Six Scents realizza sei fragranze che vengono create in coppia da sei artisti provenienti da tutto il mondo in collaborazione con sei profumieri famosi al fine di sensibilizzare e creare fondi per un’attività benefica meritevole. Per l’ultimo tema – dall’innocenza all’esperienza – sei artisti sono stati invitati a contribuire traducendo in profumi i ricordi di esperienze che hanno formato la loro identità. Il risultato del progetto sono stati sei fragranze talmente apprezzabili da ricevere il prestigioso FiFi Award come Fragrance of the Year – Indie Brand.