News / ROADS AFRICA COLLECTION: PRESENTATA AD UNSCENT LAND PITTI FRAGRANZE 13

ROADS AFRICA COLLECTION: PRESENTATA AD UNSCENT LAND PITTI FRAGRANZE 13

Curate dalla creatrice e fondatrice del marchio ROADS Danielle Ryan, che lavora a fianco di un team di nasi altamente rinomati e di alcuni dei migliori profumieri del mondo, le fragranze ROADS si arricchiscono di una nuova collezione: AFRICA. La nuova COLLEZIONE AFRICA è un’inedita collaborazione culturale: dove ingredienti di ispirazione africana sono combinati con le influenze suggestive della letteratura, dell’arte e della danza per creare quattro fragranze che susciteranno sensazioni di sensuale raffinatezza, radiosità e calore. Oltre ai profumi in edizione limitata, ROADS ha incaricato quattro artisti africani visivamente e geograficamente dislocati in paesi differenti come Lynnie Zulu, Dylan Culhane, Ywa Tony ed Elise Hannebique, per creare un packaging che fosse quasi un’opera d’arte. La collezione AFRICA, distribuita da Intertrade Group, sarà disponibile in negozio da ottobre 2015.
LE FRAGRANZE
I AM DANCE si ispira alla libertà della Danza Africana. Le note di testa agrumate di limone e mandarino e il vago accordo marino si mescolano con la freschezza di mela e ananas e l’aromaticità della lavanda. Infine le calde note di fondo di ambra e legno di cedro e la profondità del patchouli si fondono magnificamente per creare una fragranza colorata e complessa.
BIG SKY il cielo è come una musa in perenne movimento che artisti, registi e fotografi hanno da sempre cercato di catturare. Con note di testa agrumate, fiori di limone e d’arancio, che flirtano con gli esotici geranio, patchouli, papiro e oud, le sensuali note di fondo di ambra, legno di sandalo, cashmere, mirra e vaniglia concludono l’inebriante viaggio.
PAST|PRESENCE la moderna letteratura nigeriana ha ricevuto molti riconoscimenti internazionali e considerazione in questi ultimi anni. Una fragranza sulla riflessione tra tradizione e innovazione. Eleganti note di testa di bergamotto e di tè nero affumicato si mescolano senza sforzo con il classico gelsomino, mentre la morbidezza e il calore della fava tonka aggiungono lo sfondo perfetto.
AFROPOLIS celebra lo scontro culturale dinamico e l’ascesa delle città multiculturali, energetiche e diverse dell’Africa. Sovrastato dalla leggerezza del gin, dalle bacche di ginepro, agrumi freschi e menta, viene rinforzato da legni biondi, iris, muschio di quercia e marino e colorato da legno d’ebano, vetiver, ambra e radioso muschio cashmere crea un finale melodioso.
Roads Africa sarà esclusivamente presentata ad UNSCENT LAND a Pitti Fragranze 13.
PITTI FRAGRANZE 13
Stazione Leopolda
Viale Fratelli Rosselli, 5, Firenze
Spazio Alcatraz – Unscent Land
Booth: B/11 Settore Classico