News / SOOUD – JAMIL
 IN ESCLUSIVA MONDIALE PER SELFRIDGES

SOOUD – JAMIL
 IN ESCLUSIVA MONDIALE PER SELFRIDGES

SOOUD CELEBRA IL LANCIO DI JAMIL
 IN ESCLUSIVA MONDIALE PER SELFRIDGES
Installazione su G. 14 – 20 luglio

soOud è molto più di una collezione di fragranze, è un concetto, un’idea che nasce da una riflessione culturale contemporanea. Le sue essenze pregiate ti accolgono nel mondo dell’Oriente trasformando il profumo in un accessorio di lusso.
soOud è stato lanciato nel Regno Unito per Selfridges ad ottobre 2010, ormai sei anni fa, e questo marchio è diventato uno dei più ricercati nel mondo del profumo.

In occasione del lancio di Jamil, soOud installerà una esplorazione sensoriale che gioca sulla raffinata sfumatura di colore del marchio e sul caratteristico tappo. Il tappo iconico, a mezzo taglio, ricorda i tetti in pendenza degli edifici moderni in Medio Oriente. I visitatori potranno sperimentare non solo Jamil, ma anche l’intera collezione in un ambiente che offrirà una magistrale fusione di tradizione e contemporaneità.

Disponibile per la prima volta in un flacone da 100 ml caratterizzato da un’ombreggiatura che va dall’argento specchiato e semi-trasparente al nero lucido. Il flacone è contenuto in una custodia che lo protegge con eleganza come un piccolo libro, esaltando la sua raffinata bellezza. I riflessi argentati regalano scorci della preziosa essenza. Jamil, che significa “bello” in arabo, prende il nome dal poeta arabo Ma’mar, nato intorno al 660 ed esponente della poesia d’amore definita “udhrita”. La travolgente passione di Jamil per Buthayna, un amore eterno e infelice, lo avrebbe portato a trasformare la propria vita in una sorta di romanzo sentimentale: corteggiamento, abbandono, addii disperati e ritorni, sofferenza e nobiltà d’animo, tutto ciò con lo sfondo dei caldi e dorati paesaggi arabi. “Per Jamil, l’amore è tutta la sua vita, e lo canta con una varietà infinita di toni.”

Note di testa: Pepe rosa, frutti rossi di bosco, verde mela, chiodi di garofano
Note di cuore: Rosa di maggio, essenza e superessenza di rosa, cisto, opoponax, iris
Note di fondo: Patchouli, vetiver, muschio, accordo di ambra, legno di cashmere