News / Unscent 3D Perfume Anatomy
Unscent 3D Perfume Anatomy
Come ogni anno, in occasione di Esxence, Intertrade organizza una nuova edizione di UNSCENT, che quest’anno si intitola 3D PERFUME ANATOMY. Per la sua quindicesima edizione, Unscent proporrà ai visitatori un viaggio alla scoperta tridimensionale dell’anatomia botanica, nella trasposizione visiva della percezione olfattiva.
L’idea dalla quale si origina ‘UNSCENT 3D • PERFUME ANATOMY’ è rendere infatti possibile la visualizzazione della percezione olfattiva attraverso opere tridimensionali. Opere realizzate da una giovane e talentuosa artista di Civitanova Marche, Paola Tassetti, che con originalità e maestria passa dall’immaginario all’anatomia botanica attraverso l’arte, creando suggestioni emozionali molto sinergiche a quelle create dai profumi.
Celso Fadelli, Presidente e Fragrance Curator di Intertrade Group, nonchè ideatore dell’evento, ha trovato subito nei lavori di Paola un’estrema coerenza e sinergia tra gli organi botanici e l’anatomia di un profumo, la sua scomposizione in parti, in note, da cui origina appunto il nome dell’evento, dimostrando ancora una volta la sua visione disruptive ed artisticamente atipica della realtà che ci circonda.
UNSCENT 3D PERFUME ANATOMY mette in scena una dirompente energia alchemica tra componenti olfattive e anatomia organica botanica, con un’esperienza che coinvolgerà più sensi: vista, olfatto e gusto.
L’evento avrà luogo dal 5 al 7 aprile in AVERY PERFUME GALLERY Excelsior, che per l’occasione si vestirà di una scenografia dirompente. Nella location riferimento milanese della profumeria artistica contemporanea, il visitatore potrà lasciarsi condurre alla scoperta di sensazioni uniche attraverso un’esperienza multisensoriale.