brand / Azagury

Azagury

Jacques Azagury è uno dei couturier più illustri del ventunesimo secolo, che disegna abiti da sera femminili amati da alcune delle donne più glamour del mondo fra cui Helen Mirren, Kelly Brook, Kelly Rowland e Naomi Watts, per la quale ha creato i costumi del biopic sulla vita di Lady D. Azagury non è stato solo lo stilista preferito e amico di Diana, ma colui che ha contribuito a trasformare la principessa in una fashion icon globale, grazie alla raffinatezza dei suoi capolavori sartoriali, sinonimo di eleganza sofisticata. Nel 2013 lancia la sua collezione di profumi con Intertrade Group, un’esplosione di creatività imbottigliata in sei flaconi di puro cristallo trasparenti con anelli in plexiglass colorato che si accompagnano ai colori e ai nomi scelti dallo stilista: Black, Green, Yellow, Pink, Wenge e White. Una tavola cromatica ispirata dalla passione del designer per i viaggi e una composizione olfattiva resa speciale dall’uso di materie prime d’alta qualità.
Linee pulite, chiare, lineari, riflettenti compongono un design che non interferisce o mette in ombra l’essenza e il suo colore. Jacques ha deciso di assegnare un codice colorato ai suoi profumi, ritenendo che l’assegnazione di un nome potesse rendere la collezione meno misteriosa, un fil rouge per la realizzazione che accomuna la versione “couture” in cristallo da 100 ml, sia la nuova versione prét-à-porter da 50 ml, dall’impatto più minimale.
Sei percorsi olfattivi animati da note tradizionali, combinati con ingredienti rari in grado di esaltare le caratteristiche di unicità ed eleganza sensoriale. Un guardaroba di essenze dall’identità cromatica da scegliere in base all’umore e alla personalità di chi le indossa.

www.jacquesazagury.com