News / Unscent @ Pitti Fragranze

Unscent @ Pitti Fragranze

“Tutto si può trovare in mare, secondo lo spirito che guida la ricerca” Joseph Conrad.
UNSCENT e Roads: Intertrade Group inventa un nuovo modo di comunicare la profumeria artistica contemporanea
Con la chiusura dell’undicesima edizione di Pitti Fragranze (13-15 settembre 2013), si è conclusa con successo anche l’esperienza di Unscent at Pitti Fragranze, arrivata a Firenze dopo il primo appuntamento di Milano. Il progetto voluto da Celso Fadelli, con la direzione artistica di Cristiano Seganfreddo, ha saputo creare un nuovo concept emozionale all’interno della Stazione Leopolda.
Un fondale marino popolato da grandi meduse, dove la luce densa e scultorea ha reso liquide e profonde le visioni dei migliori talenti della profumeria internazionale.
Ad accompagnare la visione di Unscent è stata la première mondiale di Roads, nuovo brand di lifestyle ideato da Danielle Ryan. La combinazione di un’installazione sorprendente, che ha visto un vero camion addentrarsi tra le colonne della Stazione Leopolda, e di una personalità estremamente affascinante come quella della fondatrice del brand, ha suscitato forti emozioni ed un interesse crescente tra stampa e buyer internazionali, oltre che iniziare a diffondere il messaggio di Roads in tutto il mondo.
Fra i marchi dell’importante portfolio Intertrade Group presenti all’evento, molte le novità che hanno destato l’interesse degli addetti ai lavori e degli appassionati delle essenze couture.
ACQUA DI STRESA ha irradiato il profumo del Lago Maggiore con i nuovi saponi all’Olio di Camelia, la cui delicatezza è serbata dagli astucci dècor firmati Andrea Tarella. L’intensità del colore blu sublimata nella purezza del vetro di Kosta Boda per Dark Saphir, di AGONIST, ardito métissage olfattivo tra medioriente e occidente.
Il nuovissimo Coven di ANDREA MAACK racconta di un bosco incantato e abitato da streghe che giocano con la magia del profumo. ANNEMARIE BÖRLIND ha presentato gli Eye Pads Aquanatur, la linea anti aging System Absolute e SEIDE Natural Hair Care, una cascata di splendore per le chiome più esigenti. Tra le news più attese AZAGURY LONDON, collezione a tutto colore di essenze firmate dallo stilista londinese Jacques Azagury: Black, Yellow, White, Wenge, Green, Pink i sei pigmenti olfattivi presentati. BLOOD CONCEPT ha accompagnato a Fragranze le nuove Black Series quattro essenze dedicate all’identità: animale, vegetale, nomade e minerale.

Da BOADICEA THE VICTORIOUS arriva Gold Collection, dieci fragranze in flaconi madreperlacei con inclusione di metallo dorato. BOND No.9 ha interpretato l’evento con tutta la sua verve e il nuovo Perfumista Avenue, l’essenza del decennale dal nome ispirato a un quartiere immaginario, comune denominatore del meglio di NYC.
1996 di BYREDO è un click profumato, un’essenza sviluppata concettualmente dalla fotografia di una giovane donna firmata da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin in quell’anno. È cresciuta la collezione EIGHT&BOB che ora accoglie un After Shave, un deodorante, un Travel Case Box con astuccio vapo e due ricariche, un cofanetto-ricarica e una Vegetable Wax Candle, per accendere l’atmosfera raffinata di casa Kennedy.
La regina del Make-up minerale JANE IREDALE ha presentato la collezione di lipstick Mineral Cosmetic PureMoist™ e la Holiday Collection 2013. Fascinazioni di neri kajal e intense presenze femminili con soOud Fatena, il nuovo parfum nektar denso di respiri orientali.
Con il riscontro mediatico e di pubblico di questo nuovo appuntamento si conferma vincente la scelta di Intertrade Group di vivere e comunicare il mondo della profumeria artistica in modo nuovo e anticonvenzionale, in un contesto armonioso e inedito allo stesso tempo.