News / UNSCENT 2015 DAL 26 AL 29 MARZO A MILANO

UNSCENT 2015 DAL 26 AL 29 MARZO A MILANO

Dal 26 al 29 Marzo, prende vita un percorso alla ricerca delle essenze più esclusive nel cuore della cornine dell’Avery Perfume Gallery da Excelsior a Milano. Giunto alla sua quinta edizione solo quest’anno, dopo Firenze, Bucarest, Johannesburg e Londra , UNSCENT ritorna con un percorso olfattivo guidato da visual set-up create in esclusiva per ogni brand, che guidano lo spettatore all’interno dello store attraverso tableaux vivants, installazioni site-specific che presentano in anteprima le nuove fragranze di ogni maison grazie alle speciali boule di vetro, il tutto accompagnato dalla mostra di fotografie “Fashion Circus” di Commesso Fotografo, il duo creativo Francesco De Luca e Laura Bolzan.

UNSCENT è un progetto creato e sviluppato da Celso Fadelli (Ceo di Intertrade Group ed Editore di Frangraze) e Cristiano Seganfreddo (Creative Director e Business Partner).

“L’esperienza olfattiva UNSCENT dalla sua prima edizione tre anni fa, è stata apprezzata e subito compresa. Riportare l’essenza al centro del mondo della profumeria ha riscontrato un entusiasmo che oggi contamina il mondo. Questo lo vediamo dalle richieste settimanali che riceviamo per portare la mostra in altri Paesi. UNSCENT come galleria innovativa dell’olfatto, trova poi spazio e un’accoglienza  speciale, nella formula spazio BtoBC Avery Perfume Gallery all’interno dell’universo contemporaneo Excelsior. Con un messaggio chiaro abbiamo oggi rotto gli schemi e risolto il dilemma: non esiste alcuna profumeria, artistica, d’autore o di che nicchia si voglia. La Profumeria (con la P maiuscola) è una sola: quella della qualità delle essenze, del talento e della passione nel farle amare”. Spiegano Celso Fadelli e Cristiano Seganfreddo.

La selezione dei brand presentati ad Unscent 2015 è composta da: Acqua di Stresa, i profumi dei laghi d’Italia, Agonist, con le sue essenze scandinave realizzate anche in versione haute couture con boccette di vetro artistico, Annemarie Börlind e i suoi prodotti skin care naturali, Azagury, le fragranze esclusive dello stilista amato da Lady D che tornano in una nuova versione , Boadicea the Victorious, con le sue ultime quattro “valorose” fragranze. E ancora, Blood Concept, in una nuova veste di pack e identità olfattiva, Couto e la sua storica formulazione di pasta dentifricia, Czech&Speake con il suo twist british, Diane Pernet Paris e le sue note emozionali rappresentate anche da quattro film diretti da Mike Figgis che verranno proiettati per l’occasione, le formulazioni cosmeceutiche di Ilâme con la nuova maschera rigenerante Amemasque, il make up minerale di Jane Iredale, L-Automobili Lamborghini, la collezione di Re Profumo arricchita da una nuova fragranza “Meraviglia” e ancora Roads, il lifestyle brand di Danielle Ryan. Infine i progetti Six Scents e Science for Peace, soOud e le atmosfere del mondo orientale con una speciale edizione di Ilham in una preziosa boccetta in oro rosa, la collezione S-Perfume dell’artista giapponese Nobi Shioya, Santa Eulalia e le candele bio di The Hype Noses. In anteprima assoluta il brand di ricerca newyorchese A Lab On Fire by Carlos Kusubayashi con una collezione di otto fragranze, il brand Tfk-The Fragrance Kitchen dello sceicco Majed Al-Sabah, il ritorno del brand Andrée Putman dedicato all’iconica interior designer francese e lo skincare made in Sweden di Verso.

Unscent 2015 si svolge all’interno dello spazio di Avery Perfume Gallery, a metà strada da vintage e contemporaneo, totalmente e volutamente distaccato dai trend di stagione, simbolo di un senso estetico atemporale e ricercato, che spesso si nasconde dietro i cancelli dorati dei palazzi e delle vie del centro di Milano. Il 26 Marzo alle ore 18 verrà presentato ufficialmente questo immaginifico spazio con un cocktail di presentazione alla presenza di stampa, buyer, personalità, esperti del settore, appassionati di profumi e soprattutto i creatori.